SEMINARIO RESIDENZIALE DI FORMAZIONE PER NEO DIRIGENTI SCOLASTICI PARK HOTEL VILLA FERRATA (GROTTAFERRATA – ROMA) 18 ottobre 2019 ore 9-18

PROGRAMMA ANNUALE FACILE

Seminario Interattivo per rendere semplici cose solo apparentemente complicate ed acquisire la capacità di gestire le fasi della predisposizione del Programma Annuale e della  sua attuazione.

Durante l’incontro sarà illustrato concretamente, attraverso la modulistica prevista dal Nuovo Regolamento Contabile, il percorso di predisposizione del programma Annuale (PA) 2020 e saranno fornite a ciascun partecipante  le indicazioni per avviare il lavoro necessario per il proprio PA.

 I dirigenti scolastici parteciperanno al seminario con i documenti relativi al programma annuale 2019 della propria scuola che saranno utilizzati per impostare la Situazione finanziaria alla data della predisposizione del PA 2020 e l’Avanzo di amministrazione 2019, due atti contabili indispensabili per la definizione del Programma Annuale 2020.

Sarà inoltre illustrato e fornito ai  partecipanti un applicativo in formato excel appositamente predisposto per consentire la ripartizione delle risorse finanziarie assegnate fra le attività e i progetti e per seguirne progressivamente la gestione nel corso dell’esercizio finanziario.

A tutti i partecipanti verrà inviata un mail con l’elenco dei documenti da portare in copia cartacea e in file sul proprio PC portatile.

Il Seminario si terrà presso il PARK HOTEL VILLA FERRATA* situato al KM 23 della Via Tuscolana subito dopo Grottaferrata in direzione di Rocca Priora ( Roma ); inizierà alle ore 9 del giorno 18 ottobre 2019 e terminerà alle ore 18 con la pausa pranzo dalle ore 13,30 alle 15,00.

Ad aiutare i neo Dirigenti Scolastici ad affrontare con serenità gli argomenti relativi alla predisposizione del Programma Annuale 2020 ci saranno Gianni Carlini, Roberta Fanfarillo e Antonino Titone.

A tutti gli iscritti al Seminario sarà consegnato il CD contenente tutti gli argomenti trattati nel seminario, le norme di riferimento, modelli e schemi attuativi.

A carico dei partecipanti ci saranno il costo di 10 €  relativo all’iscrizione al Seminario ed ai materiali e 25 € per il pranzo.

Per necessità organizzative, la scheda di adesione deve essere inviata per e-mail all’indirizzo lazio@proteofaresapere.it entro e non oltre il 10 ottobre p.v.

Per il pagamento, si potrà provvedere direttamente presso la struttura alberghiera. Per chiarimenti ed ulteriori informazioni  contattare Antonino Titone (3488101713).

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della capienza consentita dalla Sala

Sarà data priorità ai neo DS in servizio con incarico dirigenziale

  • Il PARK HOTEL VILLA FERRATA ( Via Tuscolana Km 23  tel 0694548049, fax 0694548170, info@villaferrata.it; www.villaferrata.it ) è raggiungibile col treno da Roma (Roma-Frascati partenza ogni ora, tempo di percorrenza 30 minuti; dalla stazione di Frascati servizio navetta organizzato gratuitamente  dall’albergo).
  • Per chi viene in auto, dal GRA prendere l’Anagnina e non lasciarla mai; oltrepassato l’incrocio con Grottaferrata, procedere in direzione Rocca Priora: dopo circa 800 mt a sinistra c’è la struttura dell’hotel.
  • Scarica locandina clicca Qui
  • Scheda iscrizione clicca Qui